Aggiornamento sospensione attività didattica, DDI per lunedì 22 marzo 2021
Richiamata la Circolare n° 42 Alunni si comunica che limitatamente alla giornata di lunedì 22 marzo 2021 le lezioni si svolgeranno ESCLUSIVAMENTE in modalità a distanza (con il consueto link creato sulla piattaforma Teams) per consentire agli insegnanti, che si sottoporranno alla vaccinazione nelle giornate di domenica 21 marzo p.v. e che dovessero manifestare reazioni avverse accettabili e comuni, di gestire al meglio la didattica.
Si precisa tuttavia che, in caso situazione medica che non consentisse al docente la possibilità di effettuare la DDI (fatto per il quale è richiesto il certificato medico) e di assoluta impossibilità da parte dell’amministrazione di provvedere alla sostituzione del docente suddetto con altro personale, l’orario degli alunni non subirebbe alcuna variazione, ma potrebbero generarsi “ore buche” in attesa di subentro del docente presente nel suo orario di lezione.
Il personale Ata collaboratore scolastico in servizio nei plessi che pertanto saranno chiusi sarà esonerato dalla presenza ad eccezione di coloro che sono in servizio nel plesso sede della segreteria, come da orario consueto.
Si ringrazia per la comprensione e la collaborazione.