Ultima modifica: 7 Marzo 2021
ISTITUTO COMPRENSIVO DARFO 1 > Tutti gli avvisi > News > Aggiornamento sospensione attività didattica, proroga: Ordinanza Regionale n. 714 04 marzo 2021

Aggiornamento sospensione attività didattica, proroga: Ordinanza Regionale n. 714 04 marzo 2021

Ai sensi della Nota di chiarimento “Fiorentino” del 07 marzo 2021 e richiamata l’O.R. di cui all’oggetto, si rende necessario aggiornare quanto di seguito:

resta salva la possibilità di svolgere lezioni in presenza per i soli alunni BES già individuati dai docenti, garantendo il collegamento online con la classe di appartenenza; pertanto a far data dal giorno 09 marzo 2021 gli alunni figli di operatori sanitari non potranno più accedere alla frequenza in presenza.

Le Ordinanze Regionali di fatto, per loro natura giuridica, possono solo irrigidire e rendere più severe le disposizioni in tema di pandemia adottate a livello nazionale (DPCM) emanate in considerazione del rapido peggioramento della situazione epidemiologica al fine di evitare l’ulteriore diffusione del contagio nella tutela della salute pubblica in un contesto emergenziale come l’attuale.

Gli insegnanti coordinatori avranno pertanto cura di inviare a mezzo mail alla segreteria i nominativi degli alunni che non rientrino nella categoria BES e che pertanto andranno ad essere depennati dagli elenchi degli alunni frequentanti già depositati agli atti.

Resta inteso che l’orario ultimo di pianificazione delle lezioni in presenza è fino alle 13.30 dal momento che tutti i servizi di accoglienza anticipata, mensa e doposcuola compiti sono sospesi;  l’uscita al termine dell’orario personalizzato di ogni alunno presente è da ritenersi autonoma.

Trattandosi di sospensione dell’attività didattica e non di chiusura delle scuole, il personale Ata Collaboratore scolastico presterà regolarmente servizio nel plesso di appartenenza; la presenza del personale Ata Amministrativo è alternata da smart  working pertanto sarò garantita unicamente la reperibilità dei singoli Uffici di segreteria attraverso l’indirizzo mail istituzionale o contatto telefonico.