Didattica in presenza: possibilità per alunni BES e alunni figli di personale sanitario
Si rende nota la comunicazione pervenuta in data odierna che prevede, in aggiunta agli alunni BES, la possibilità della frequenza in presenza per gli alunni figli di personale sanitario.
Le procedure da attivare da parte dell’Istituzione scolastica sono le seguenti:
Alunni Bes: possibilità della frequenza dal giorno 25 febbraio 2021, si richiama quanto già disposto nella circolare n° 25 Alunni.
Alunni figli di operatori sanitari: possibilità della frequenza dal giorno 26 febbraio 2021, previa richiesta scritta della famiglia da inviare a mezzo mail alla segreteria dell’Istituto e contatto con il coordinatore di classe; si richiama anche per tale tipologia la procedura di cui alla pag. 5 della circolare n° 25 Alunni.
Gli insegnanti coordinatori avranno cura di inviare a mezzo mail alla segreteria, almeno il giorno prima dell’attività in presenza degli alunni di cui sopra, il calendario con orari, giorni ed insegnante presente.
Resta inteso che l’orario ultimo di pianificazione delle lezioni in presenza è fino alle 13.30 dal momento che tutti i servizi di accoglienza anticipata, mensa e doposcuola compiti sono sospesi (come da comunicazione precedente); l’uscita al termine dell’orario personalizzato di ogni alunno presente è da ritenersi autonoma.
Tutte le le altre categorie di lavoro, anche catalogate essenziali in base al codice Ateco, restano escluse dalla presente possibilità.
Si ringraziano i docenti per la dimostrata collaborazione, organizzazione e resilienza considerato anche il mancato preavviso delle comunicazioni che giungono alle Istituzioni.