Gestione di casi e focolai di Covid 19: punti tampone
A completamento dell’informazione pubblicata in data 15 settembre 2020, si fornisce il link nel quale sono riportati i punti tampone riservati a studenti e personale docente.
Si ricorda che se i sintomi insorgono a scuola, il genitore può, sentito il Pediatra o il Medico curante, accompagnare il minore a uno dei punti di effettuazione del tampone presenti sul territorio, munito di autocertificazione.
Se i sintomi si manifestano a casa, gli interessati oppure i genitori – in caso di studenti minori – devono rivolgersi al Medico curante o Pediatra per la valutazione del caso.
Lo stesso vale anche per personale docente e non docente che manifesti sintomi a scuola.
I punti per l’effettuazione del tampone riservati alle scuole sono stati individuati nei due rispettivi distretti dell’ATS della Montagna e saranno accessibili a partire dal 21 settembre, dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 12.00 presso il Presidio Ospedaliero di Esine.
L’esito è pronto in meno di un giorno, lo si può consultare online sul sito di Regione Lombardia attraverso il fascicolo sanitario elettronico (per cui servono le credenziali di accesso fornite da Asst e strutture sanitarie accreditate o lo Spid) oppure chiedere il referto al proprio medico di famiglia.